Tratta: P.to S.StefanoGiannutri
Stai cercando informazioni sulla tratta da Porto Santo Stefano a Giannutri? Sei nel posto giusto, scopri perché.
Prenotare i traghetti da Porto Santo Stefano a Giannutri non è mai stato così semplice: ti basterà compilare tutti i campi presenti nel nostro comparatore online per la prenotazione di traghetti e aliscafi per l’Isola del Giglio, viaggiando a prezzi vantaggiosi. Usa il comparatore online di TraghettiPer e scopri tutte le informazioni utili: prenota il traghetto per il Giglio e parti subito. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Porto Santo Stefano Giannutri.
Il tempo di percorrenza è di un’ora circa, con partenze regolari ogni mezz’ora dalle ore 6:00 alle ore 19:30.
Se vuoi imbarcare un’auto sul traghetto per l’isola di Giannutri, dovrai arrivare circa 2 ore prima e seguire le procedure di imbarco dello staff di bordo. Potrai lasciare i bagagli nel portabagagli della macchina oppure potrai portarli con te a bordo, ma ricorda: è consentito un solo bagaglio a mano. È consentito portare animali a bordo, ma solo se viaggiano con un regolare titolo di viaggio e vaccinazione medica.
La tratta Porto Santo Stefano – Giannutri è servita da alcune delle migliori compagnie di navigazione, con alle spalle un’esperienza pluriennale. Qualche esempio? Maregiglio e Toremar.
Le navi veloci delle flotte Maregiglio e Toremar sono dotate di servizi di ristorazione, ma soprattutto ampi spazi esterni per godersi la navigazione all’aria aperta.
Giannutri è tra le più piccole isole dell’Arcipelago Toscano. Essendo un parco naturale il bagno può essere effettuato solo nei luoghi consentiti e le immersioni potranno essere effettuate solo con l’accompagnamento di guide organizzate. L’isola è un gioiello per quanto riguarda i resti archeologici di origine romana: al centro dell’isola è presente una grande villa romana, accompagnata dai due porti antichi di Cala Spalmatoio e Cala Maestra. Per tutto questo dovreste solo prenotare uno dei traghetti da Porto Santo Stefano a Giannutri.