Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di P.to S.Stefano

Traghetti Porto Santo Stefano Giglio: Info e collegamenti con l’isola

Se stai cercando informazioni sulla tua prossima vacanza all’Isola del Giglio, sappi che dal porto di Porto Santo Stefano partono ogni giorno i traghetti per l’Isola del Giglio. Nel centro del porto sono situati i moli delle due compagnie di navigazione che garantiscono i collegamenti con i traghetti per l’Isola del Giglio e per l’Isola di Giannutri: Toremar e Maregiglio. La frequenza delle corse è garantita dalle ore 6:00 alle ore 19:30, con collegamenti quotidiani anche in periodo di bassa stagione e un incremento dei traghetti nel periodo estivo.

Come acquistare il biglietto dei traghetti Porto Santo Stefano Giglio

L’acquisto dei biglietti, come con la biglietteria Porto Santo Stefano, avviene tramite il nostro comparatore online per la prenotazione traghetti e aliscafi per il Giglio: compara le offerte delle Compagnie e fai il tuo acquisto. Una volta terminata la procedura di acquisto avrai la possibilità di scegliere fra la versione di biglietto stampabile, inviato tramiate email, oppure la versione cartacea, inviato tramite posta ordinaria dopo aver pagato un supplemento.
In caso di necessità, puoi chiamare il nostro call center +39 0565 960130 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Imbarco e sbarco auto a Porto Santo Stefano: regole per bagagli e animali a bordo

Se devi imbarcare il tuo veicolo, presentati al molo di imbarco con almeno due ore di anticipo e segui le indicazioni del personale di bordo: infatti, il mezzo deve essere lasciato chiuso, con la prima marcia inserita e il freno di stazionamento tirato. Nel caso in cui non dovessi imbarcare il veicolo, puoi arrivare al molo di imbarco circa un’ora prima e utilizzare la rampa di accesso laterale alla nave. In entrambi i casi, dovrai tenere sempre con te il titolo di viaggio e il documento di identità in corso di validità.

Compagnie dal porto di Porto Santo Stefano per l’Isola del Giglio

Le compagnie che effettuano i collegamenti da Porto S. Stefano a Giannutri sono Maregiglio e Toremar.

Come raggiungere il porto di Porto Santo Stefano

Il porto di Porto Santo Stefano è facilmente raggiungibile in auto, treno, autobus e aereo.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PORTO SANTO STEFANO IN AUTO

Arrivando da Nord si transita sulla tangenziale di Grosseto e si prosegue verso Roma su Via Aurelia. Dopo circa 34 km si esce ad Albinia e si segue la segnalazione per Porto Santo Stefano.
Da Sud prendere l’autostrada A12 Roma – Fiumicino direzione Civitavecchia. Da qui prendere la SS1 Aurelia fino ad Orbetello.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PORTO SANTO STEFANO IN AEREO

Gli aeroporti più vicini al porto di Porto Santo Stefano sono quello di Roma Fiumicino e di Pisa Galileo Galilei.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PORTO SANTO STEFANO IN TRENO

Sulla linea ferroviaria Pisa – Roma si scende alla stazione di Orbetello – Monte Argentario.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PORTO SANTO STEFANO IN AUTOBUS

La stazione ferroviaria di Orbetello è collegata al molo di imbarco di Porto Santo Stefano dagli autobus di linea della compagnia Tiemme Spa.

Indirizzo del porto di Porto Santo Stefano

L’indirizzo del porto di Porto Santo Stefano è Lungomare Navigatori, 47, 58019 Porto Santo Stefano (GR).

Parcheggi per le auto

Se desideri posteggiare la macchina al porto di Porto Santo Stefano dovrai lasciarla in uno dei tre parcheggi privati vicino all’imbarco, fino a un massimo di 5 ore:

  • Parcheggio Monaci, Piazzale S. Andrea;
  • Parcheggio Fanciulli, Banchina Toscana;
  • Parcheggio Viaggi Vacanze, Via Scarabelli.

Servizi del porto

Al porto di Porto Santo Stefano sono disponibili i seguenti servizi: servizi bancari, servizi infermieristici e guardia medica, farmacie, bar, ristoranti e pizzerie, nonché piccoli supermercati.

La storia del porto

La cittadina di Porto Santo Stefano è uno storico abitato di origini romane che presenta molte testimonianze delle varie dominazioni susseguitesi. Ma è la dominazione spagnola che ha lasciato le tracce più inestimabili: una tra tutte, la Fortezza spagnola.

Dicono di noi
Metodi di pagamento
Certificazioni