Isola del Giglio: una videoinfografica per scoprire la perla dell’arcipelago toscano
HomeGuideIsola del Giglio: una videoinfografica per scoprire la perla dell’arcipelago toscano
Sei appassionato di vacanze on the road? Per te non c’è viaggio senza vedere ogni giorno posti nuovi e ammirare panorami che non si dimenticano? Allora l’isola del Giglio è la destinazione che fa per te. E la nostra videoinfografica ti aiuterà a trovare gli itinerari più spettacolari.
Due itinerari in moto e a piedi
Nella nostra videoinfografica, troverete due itinerari da percorrere in parte in moto e in parte a piedi:
Borghi e fari (24 km, difficoltà alta). Raggiungerai tutte e tre le località dell’isola del Giglio, tra pittoreschi villaggi di pescatori che hanno mantenuto le loro atmosfere intatte e antichi borghi medievali dove avrai la sensazione di fare un autentico viaggio indietro nel tempo. E poi, cosa c’è di più affascinante (e romantico) di un panorama ammirato da un faro?
Spiagge e calette (14 km, difficoltà bassa). Diminuiscono i chilometri, diminuisce la difficoltà ma non la bellezza dei panorami. Dei panorami sul mare, ovviamente: questo percorso ti porterà a scoprire alcune delle più belle spiagge dell’isola del Giglio.
Due itinerari che faranno la gioia di tutti gli appassionati di escursioni.
Non resta che prenotare il traghetto
Come hai visto, per percorrere questi due itinerari avrai bisogno di portare un moto con te. E puoi imbarcarla sui traghetti per l’isola del Giglio. Come? Semplice, ti basta utilizzare il nostro comparatore online, che trovi in questa pagina.
Compila tutti i campi richiesti dal form di prenotazione: tratta, data del viaggio di andata, data del viaggio di ritorno, numero ed età dei passeggeri.
Spunta l’opzione “Ho un veicolo”, specificando tipo (la moto, nel vostro caso), modello e dimensioni.
Clicca su “Confronta prezzi”.
In una sola schermata, compara i prezzi delle diverse compagnie e scegli sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento.
I biglietti ti saranno inviati via mail. E la tua vacanza all’isola del Giglio potrà finalmente cominciare!
Contatta il nostro call center al 00000000 per maggiori informazioni.
Foto credits:
Foto di Pampuco da Wikimedia
Articoli correlati
21 Giugno 2024
Guide
Isola del Giglio: un paradiso naturale nel Mediterraneo