Traghetti per l’isola del Giglio: i documenti necessari per l’imbarco

Per imbarcarvi su uno dei traghetti per l’isola del Giglio, avete bisogno di alcuni documenti: ecco quali sono.

 

I documenti

  • Per i maggiorenni. Tutti i passeggeri maggiorenni, insieme al biglietto (sia digitale sia in formato cartaceo), devono, al momento del check-in, mostrare anche un documento di identità in corso di validità. Per semplificare l’operazione, tenete a portata di mano sia la carta d’identità sia il biglietto.
  • Per i minorenni. Anche i minorenni devono avere un proprio documento di riconoscimento. Se il minore ha meno di 14 anni, deve essere accompagnato da un adulto. Se l’adulto che accompagna un minorenne non è il suo genitore/tutore legale, deve avere anche la necessaria autorizzazione.

Questo, bisogna specificarlo, in linea di massima. Per essere sempre aggiornati sui documenti da avere per imbarcarsi sui traghetti per l’isola del Giglio, si rimanda alle condizioni delle principali compagnie.

 

Come arrivare all’isola del Giglio

Per arrivare all’isola del Giglio, bisogna raggiungere Porto Santo Stefano, sull’Argentario. E a Porto Santo Stefano è possibile arrivare sia in auto (si prende la via Aurelia, si esce a Orbetello e si seguono le indicazioni per Porto Santo Stefano) sia in treno (si scende alla stazione di Orbetello-Monte Argentario – per gli orari, visitare il sito Trenitalia.com).

 

Traghetti per l’isola del Giglio

Da Porto Santo Stefano partono i traghetti per l’isola del Giglio. Per conoscere gli orari di partenza e prenotare i biglietti, vi basta utilizzare il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina.

 

Traghetti dall’isola d’Elba all’isola del Giglio

State pensando (come molti altri, del resto) di organizzare una sorta di piccolo tour che vi permetterà di vedere, in una sola vacanza, entrambe queste isole dell’Arcipelago Toscano? Ebbene, sappiate che non esistono traghetti diretti dall’isola del Giglio all’isola d’Elba.

Ma questo non significa che dovrete abbandonare l’idea del tour. Semplicemente, dall’isola del Giglio vi basterà tornare sulla terraferma, raggiungere il porto di Piombino e imbarcarvi su uno dei traghetti per l’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/waterunderthebridge

Articoli correlati

16 Dicembre 2024

News & Info

Guida a Giglio Porto: cosa vedere, fare e mangiare nel borgo più importante dell’Isola del Giglio

16 Ottobre 2024

News & Info

Cosa vedere a Giglio Campese, uno dei tre pittoreschi borghi del Giglio

19 Agosto 2024

News & Info

L’isola del Giglio in estate: ecco cosa fare e vedere

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni