Aggiornamento misure anti-Covid al 30 settembre 2022:
Dal 1° ottobre 2022 non sarà più obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per accedere e utilizzare navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale.
Aggiornamento misure anti-Covid al 16 giugno 2022:
Dal 1 giugno non è più necessario esibire il Green Pass o il certificato verde equivalente per viaggiare in Italia, mentre dal 16 giugno 2022, è obbligatorio utilizzare le mascherine FFP2 per accedere e utilizzare navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale almeno fino al prossimo 30 settembre.
Aggiornamento a Febbraio 2022:
Non è più necessario esibire il Super Green Pass conosciuto anche come Green Pass rafforzato per viaggiare a bordo dei traghetti da e per le isole italiane come l’isola del Giglio.
Dal 19 febbraio 2022 infatti basterà essere in possesso del normale Green Pass (in alternativa aver fatto un tampone nelle ore precedenti l’imbarco che abbia esito negativo).
Aggiornamento a Dicembre 2021:
Dal 06 Dicembre per salire a bordo dei traghetti da e per il Giglio sarà necessario esibire il Green Pass (o certificato verde), questo vale per tutti i passeggeri dai 12 anni di età in su. Questo è quanto emerge dal Decreto legge del Governo Draghi del 26 Novembre 2021 numero 172 (lo stesso che introduce il Super Green Pass o Green Pass rafforzato).
Aggiornamento Agosto 2021:
Sull’isola del Giglio (tra le isole Covid Free italiane) ora ci si può spostare liberamente tra Regioni gialle o bianche senza l’obbligo della autocertificazione. Se invece lo spostamento avviene tra regioni rosse o arancioni sarà necessario mostrare un pass o anche chiamata certificazione verde che indica che si è avuto il Covid ma ora si è completamente guariti, o in alternativa il certificato dell’avvenuta vaccinazione, assieme al tampone 48 ore prima dell’imbarco.
Vediamo le misure anti-Covid adottate a bordo da ogni singola compagnia di trasporto sui traghetti per l’isola del Giglio. Scopri come si sono adeguate e i nuovi comportamenti da adottare.
La compagnia di navigazione Maregiglio ha comunicato le norme igienico-sanitarie da seguire sui traghetti:
Considerate che la traversata in traghetto per l’isola del Giglio dura davvero poco, appena 1 ora di viaggio per raggiungere Giglio Porto da Porto Santo Stefano. Basta quindi solo un po’ di attenzione per garantire il necessario livello di sicurezza igienico-sanitaria.
Su tutti i traghetti della Toremar, l’equipaggio indossa sempre guanti e mascherina. La temperatura dello staff viene misurata di frequente. Tutto il personale di bordo mantiene la distanza sociale di almeno 1 metro tra i colleghi e tra i passeggeri.
A bordo ci sono sempre un medico e un care manager con il compito di controllare che le misure igienico-sanitarie siano effettivamente rispettate.
Tutti i passeggeri mantengono la distanza sociale di almeno 1 metro.
Le operazioni di imbarco e di sbarco sono effettuate sempre in modo da garantire la distanza sociale di almeno 1 metro. Il distanziamento sociale viene garantito anche prendendo scale mobili o ascensori. A bordo, sono segnalate le poltrone che possono essere occupate.
Tutti i locali e le attrezzature sono accuratamente e frequentemente sanificati e igienizzati. Sui traghetti sono disponibili dispenser con soluzioni disinfettanti.
Sono disponibili i servizi di ristorazione à la carte e con consumazione dei pasti in cabina. Tutti i punti di contatto tra il personale e i passeggeri sono protetti da vetri in plexiglass.
16 Dicembre 2024
News & Info
16 Ottobre 2024
News & Info
19 Agosto 2024
News & Info
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer