La situazione è questa: quando andate in vacanza, non vi piacciono gli itinerari “canonici” ma preferite ricorrere al fai-da-te, giusto per dare al viaggio quel tocco di imprevedibilità in più. Senza ovviamente tralasciare nessuno dei posti più belli. E visto che avete scelto l’isola del Giglio come prossima destinazione, possiamo suggerirvi tre diversi tour fai-da-te.
Per molti, isola del Giglio è sinonimo di mare. Del resto, il Giglio viene scelto da tanti visitatori proprio per le sue coste, frastagliate e incontaminate, e per i riflessi azzurri e smeraldo delle acque che le lambiscono. Ci sono tutti i presupposti per una vacanza dedicata unicamente al relax e a panorami indimenticabili.
Se è proprio questo che vi aspettate da una vacanza, allora il tour che vi consigliamo è quello delle calette dell’isola del Giglio: in particolare, cala dell’Allume, cala del Lazzaretto e cala Smeraldo sono degli autentici, piccoli paradisi.
Per la precisione, sono tre:
Giglio Porto dovrebbe essere proprio la prima tappa di questo tour. Poi, nei due giorni successivi, visiterete Giglio Castello e Giglio Campese, che si trovano a poca distanza l’una dall’altra e sono facilmente raggiungibili. Potete scegliere se muovervi in auto, con i mezzi pubblici o, se siete particolarmente sportivi, a piedi.
Giannutri è una piccola isoletta che sorge a circa 15 chilometri dal Giglio. I motivi per visitarla? È presto detto: troverete delle calette incontaminate e inestimabili testimonianze risalenti all’Antica Roma. Dopo aver visto Giannutri, potrete completare il tour concedendovi il giro dell’isola del Giglio in barca: ogni giorno, diversi boat tour partono dal porto di Giglio Porto.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/ciocci
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer