Si apre sulla costa orientale dell’isola del Giglio. Ed è un piccolo paradiso per chi sogna mare incontaminato e fine sabbia bianca. Tutto questo è la spiaggia delle Cannelle.
La spiaggia – Si tratta della seconda spiaggia più grande dell’isola del Giglio dopo quella di Campese. Cannelle è una spiaggia di sabbia fine e bianca, protetta da colline di granito ricoperte di sempreverdi, delimitata da rocce e scogli che affiorano dall’acqua.
Il mare – Come in altre spiagge dell’isola, il colore del mare della spiaggia delle Cannelle varia dal turchese allo smeraldo. Il fondale digrada gradualmente ed è ricco di posidonia e di piccoli pesci: indicato per nuotate e per lo snorkeling.
Servizi – La spiaggia delle Cannelle, soprattutto durante il periodo estivo, è sempre molto affollata. E questo non soltanto perché è una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio ma anche per i numerosi servizi che offre: noleggio ombrelloni, lettini, canoe e pedalò, ristorantino vista mare, bar.
Altre calette – Nelle vicinanze della spiaggia delle Cannelle c’è Cala dello Smeraldo: molto piccola e riparata, deve il suo nome al colore dell’acqua, di una trasparenza unica al mondo. È una caletta molto tranquilla.
Raggiungerla – La spiaggia delle Cannelle si trova vicino alla località di Giglio Porto. Può essere raggiunta in barca, ricorrendo al servizio di trasporto pubblico, o cimentandosi in una impegnativa ma piacevole passeggiata di circa venti minuti su sentieri sterrati con partenza da Giglio Porto.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/ghirolfo53
5 Luglio 2024
Posti da Visitare
16 Maggio 2024
Posti da Visitare
4 Marzo 2024
Posti da Visitare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer