Si trova lungo la costa nordorientale dell’isola del Giglio, a poca distanza dalla località di Giglio Porto. Da qui potrete godere di una splendida vista sull’Argentario. Il motivo per il quale vi consigliamo di visitare la spiaggia dell’Arenella? È presto detto: si tratta, senza mezzi termini, di una delle più belle spiagge dell’isola del Giglio.
Quella dell’Arenella è una spiaggia di soffice sabbia chiara e immacolata, un autentico gioiello rimasto quasi completamente intatto. La spiaggia è orlata da massi di granito come quello della Tartaruga, così detto perché ricorda il carapace di quest’animale. L’Arenella è subito riconoscibile dalla presenza di una grande palma.
Il colore del mare varia dal turchese allo smeraldo, e l’acqua è così trasparente che si vede il fondo. Il fondale della spiaggia dell’Arenella digrada dolcemente ed è ricco di posidonia, ideale per delle piacevoli nuotate e per gli appassionati di snorkeling.
La spiaggia dell’Arenella è dotata di tutta una serie di servizi: noleggio ombrelloni e lettini, bar, un caratteristico ristorante affacciato direttamente sulla spiaggia.
La spiaggia dell’Arenella può essere facilmente raggiunta partendo dalla località di Giglio Porto, dove attraccano i traghetti per l’isola del Giglio.
Alla spiaggia potete arrivare in auto (seguendo le indicazioni per Arenella) e in autobus (la fermata più vicina è Monticello). Se invece volete arrivarci direttamente a piedi, sappiate che da Giglio Porto ci vogliono circa 50 minuti: una bella passeggiata lungo il sentiero 1a.
Dalla spiaggia dell’Arenella è anche possibile arrivare ad alcune calette minori, dove gli scogli di granito prendono il posto della sabbia: cala del Lazzaretto, Cala di mezzo e Cala cupa.
Il punto di partenza di questa giornata trascorsa sulla spiaggia dell’Arenella merita, necessariamente, una menzione: Giglio Porto, una delle tre località dell’isola, vi accoglierà durante la vostra prossima vacanza sull’isola del Giglio.
Scoprite di più: Cosa vedere a Giglio Porto: questi sono i 7 posti più belli
L’isola del Giglio è una destinazione perfetta per una vacanza con i bambini. L’Arenella è solo una delle spiagge ideali per i più piccoli, tra le tante bisogna anche citare Campese, sulla costa occidentale. Inoltre, non mancano le cose da fare e da vedere per tutta la famiglia.
Ancora non siete convinti? Vi state chiedendo com’è il mare dell’isola del Giglio?
Vi rispondiamo con questo video (by Scatti in viaggio – Cristina24):
5 Luglio 2024
Posti da Visitare
16 Maggio 2024
Posti da Visitare
4 Marzo 2024
Posti da Visitare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer