Per muoversi sull’isola del Giglio, le soluzioni a disposizione sono diverse ma voi vorreste portare con voi un veicolo vostro. Quindi: ci sono delle limitazioni per portare l’auto sull’isola del Giglio?
Come si può leggere sul decreto pubblicato sul sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, dal 3 agosto al 24 agosto è vietata la circolazione dei veicoli non appartenenti a persone stabilmente residenti sull’isola del Giglio.
C’è però un’eccezione, informazione sicuramente utile per tutti coloro che stanno pensando di trascorrere una vacanza sull’isola del Giglio. Potranno, infatti, essere portati sull’isola:
Veicoli i cui proprietari, non residenti, trascorreranno almeno cinque giorni al Giglio, e caravan e autocaravan i cui proprietari trascorreranno con il loro veicolo almeno quattro giorni nell’unico campeggio esistente nell’isola.
Inoltre:
Durante il periodo di vigenza dei divieti, i proprietari dovranno esibire allo sbarco sull’isola e a richiesta degli organi di controllo, un’autocertificazione, da conservare all’interno del veicolo per tutto il periodo di soggiorno, nella quale dovranno essere riportati i dati del veicolo (targa e intestatario), i dati del dichiarante (dati anagrafici, indirizzo e codice fiscale) e i dati del datore dell’alloggio (nome esercizio, località e periodo del soggiorno).
A queste condizioni, i turisti possono portare l’auto sull’isola.
C’è sono, poi, limitazioni ed eccezioni specifiche, come i veicoli per il trasporto delle merci e i veicoli al servizio delle persone invalide. Per avere maggiori informazioni in merito, si rimanda al testo integrale del decreto n.98 2020 del comune di Isola del Giglio.
Come sicuramente saprete, per avere con voi un veicolo dovete imbarcarlo su uno dei traghetti per l’isola del Giglio.
16 Dicembre 2024
News & Info
16 Ottobre 2024
News & Info
19 Agosto 2024
News & Info
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer