Di motivi per visitare l’isola del Giglio ce ne sarebbero davvero tanti. Ora, ve ne vogliamo dare tre in particolare. Ragioni più che valide per trascorrere il ponte del 2 giugno su quest’isola dell’Arcipelago Toscano.
In occasione del ponte del 2 giugno, sarà ancora primavera. Primavera significa niente ressa di turisti, prezzi molto più bassi per il viaggio in traghetto e per il pernottamento, temperature calde ma non afose. A tutto questo, aggiungete i ritmi lenti di una vita semplice e, per certi versi, spartana.
Considerando tutti questi elementi insieme, avrete un quadro del piccolo paradiso di totale relax che vi attende sull’isola. Trascorrerete tre giorni lontano dallo stress e dal quotidiano trantran, a contatto con la natura e restando incantanti di fronte a indimenticabili panorami a picco sul mare.
Abbiamo già detto delle condizioni climatiche ideali, calde ma non afose. Inoltre, in questo periodo dell’anno le precipitazioni sono davvero minime. E si dà il caso che ci siano ben 31 sentieri che attraversano l’isola del Giglio, di diversa lunghezza e di diversa difficoltà. Se le scarpe da trekking sono le prime cose che mettete in valigia, avete trovato pane per i vostri denti.
Se non siete degli escursionisti esperti, ricordatevi sempre:
Il terzo motivo per trascorrere il ponte del 2 giugno sull’isola del Giglio è ad appannaggio dei diver (non necessariamente esperti, anche i beginner si divertiranno). Perché il mare dell’isola è bello in superficie esattamente quanto lo è anche appena sotto il pelo dell’acqua.
Al riguardo, le immersioni più belle da fare all’isola del Giglio sono queste sei:
Questi siti vi permetteranno di scoprire un mondo fatto di vita e colori.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/forban
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer