“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”: è così che recita un famoso adagio. Un adagio che avete deciso di seguire: infatti, per la Pasqua state pensando di concedervi un piccolo viaggio di tre giorni (sabato 15 aprile, domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile). La meta designata è l’isola del Giglio.
Adesso, vi occorre solo qualche idea. Noi ve ne possiamo dare tre, molto diverse tra loro, in modo da venire incontro alle esigenze e ai gusti di tutti i vacanzieri.
Secondo molte persone che hanno già visitato l’isola, tre è il numero perfetto di giorni per scoprire le bellezze del Giglio. Se quest’idea vi piace, abbiamo proprio l’itinerario che fa per voi:
Quest’idea è consigliata se siete degli sportivi, e se le scarpe da trekking o da ginnastica sono le prime cose che mettete in valigia. L’isola del Giglio è attraversata da ben 31 sentieri, sempre in biblico tra i colori del mare e della macchia mediterranea.
In primavera, questi sentieri vi regaleranno delle esperienze indimenticabili.
Si resta sull’argomento sport. Esattamente come nel caso dei sentieri, anche i dive site non mancano di certo all’isola del Giglio. Alcune delle immersioni più belle sono secca dei Pignocchi, punta delle Secche, secca della Croce e secca Zampa di Gatto.
Ci sono immersioni di varia difficoltà, adatte tanto ai più esperti quanto ai beginner.
Resta solo un particolare e poi la vostra Pasqua all’isola del Giglio sarà davvero perfetta: ci sono le specialità tipiche di questo periodo, ovvero schiaccia di Pasqua, uova sode di Pasqua e frittelle di patate di Pasqua.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/lucalaz
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer