Ci sono diverse soluzioni per muoversi sull’isola del Giglio. Voi, però, ne avete scelta già una, che potrebbe essere considerata come la più pratica e, sotto molti punti di vista, affascinante, perché vi permetterà di ammirare, mentre vi spostate, degli impareggiabili panorami. Stiamo parlando dello scooter e volete sapere dove è possibile noleggiarlo.
Non c’è niente di più semplice. Infatti, vi basta arrivare a Giglio Porto, ovvero la località dove attraccano i traghetti per l’isola del Giglio. Qui, a pochissima distanza dal porto, per la precisione dalle parti di via Provinciale Porto, troverete un esercente che vi darà la possibilità di noleggiare uno scooter. Pratico e veloce: in sostanza, appena arrivati sull’isola, potreste già essere a cavallo del vostro scooter.
Gli scooter sono conducibili sia con patente A sia con patente B. Possono essere noleggiati sia a ore sia per tutta la giornata. Ricordatevi sempre di avere con voi una carta d’identità in corso di validità, senza la quale non è possibile procedere con il noleggio.
…può cominciare la vacanza. Perché, dopo che avrete noleggiato il vostro scooter, potrete muovervi liberamente per l’isola e:
Un’ultima informazione che vi sarà sicuramente utile. Da metà primavera a metà autunno circa, sull’isola del Giglio potrebbero vigere degli specifici divieti per imbarcare un veicolo proprio sul traghetto. Per maggiori informazioni in merito, si rimanda al sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it.
16 Dicembre 2024
News & Info
16 Ottobre 2024
News & Info
19 Agosto 2024
News & Info
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer