Siete dei centauri che in vacanza non vogliono rinunciare alla propria fidata due ruote. Oppure volete concedervi un paio di giorni tra curve e tornati affacciati sul mare. Per questo avete scelto l’isola del Giglio. E questi sono tre percorsi da fare in moto.
Giglio Porto è la località dell’isola dove attraccano i traghetti diretti all’isola. Da qui ci sono circa 10 chilometri di percorso misto che farà la gioia di qualsiasi centauro: rettilinei, curve, tornanti, tornati a vista. L’asfalto è ottimo e il panorama è mozzafiato, fate solo attenzione a non distrarvi.
Giglio Castello è, delle tre località, quella che sorge all’interno, adagiata su un’altura dalla quale si può dominare con lo sguardo l’intera isola del Giglio. La strada non è particolarmente lunga, sono circa 4-5 chilometri ma ne vale la pena, i panorami non vi deluderanno.
Da Giglio Castello c’è una strada di circa 6 chilometri che porta fino al vecchio faro dell’isola del Giglio. I panorami, inutile dirlo, non li dimenticherete tanto facilmente. Però dovete fare attenzione: la stradina è scoscesa, non c’è guardrail (evitate se soffrite di vertigini) e l’ultimo tratto è sterrato.
Questi sono tre percorsi che vi permetteranno di scoprire l’isola del Giglio in moto. Prima di imbarcarvi, ci sono alcune raccomandazioni:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/70725735@N07
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer