Tre località, tre immancabili tappe di un viaggio all’isola del Giglio: paesi piccoli e suggestivi, affacciati sul mare o arroccati sulle alture, con le loro atmosfere tranquille, stupende spiagge a portata di mano e una storia tutta da raccontare.
Cala dell’Arenella, spiaggia delle Cannelle, spiaggia di Campese, cala delle Caldane, cala degli Alberi: queste sono le più belle spiagge dell’isola del Giglio. Alloggiando in qualunque delle tre località che vi abbiamo presentato, potrete sempre, con un mezzo vostro o con l’efficiente servizio di trasporto pubblico (e, in alcuni casi, anche a piedi), raggiungere questi autentici gioielli incastonati nella costa dell’isola.
Tutto quello che dovete fare è prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio. Traghetti che partono da Porto Santo Stefano e approdano tutti a Giglio Porto. Da qui, o con mezzo vostro (che potete imbarcare sul traghetto) o con gli autobus (a seconda della stagione, potrebbero esserci delle limitazioni per portare un’auto o una moto sull’isola), potrete facilmente raggiungere la località nella quale avete scelto di alloggiare.
È una piccola isola, e rappresenta il territorio più a sud della Toscana: Giannutri è un’isola incantevole dove immergersi in una natura quasi incontaminata. Si tratta della frazione meno abitata di isola del Giglio, conosciuta anche per la villa romana e per i resti del porto romano, entrambi nei pressi di Cala Maestra.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/visittuscany
5 Luglio 2024
Posti da Visitare
16 Maggio 2024
Posti da Visitare
4 Marzo 2024
Posti da Visitare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer