Siete tra i fortunati che potranno trascorrere le proprie vacanze a settembre? E siete ancora indecisi sulla destinazione del viaggio? Allora possiamo darvi un consiglio. Anzi, cinque. Esattamente come (almeno) cinque sono i motivi per andare all’isola del Giglio dopo la fine del periodo di alta stagione.
Le spiagge più belle dell’isola del Giglio, in quanto tali, sono anche le più affollate, specialmente nei mesi di luglio e agosto: non c’è niente di strano che tutti vogliano vederle. Ma a settembre la situazione cambia radicalmente. Ci sono molti meno turisti e quindi avrete quasi l’impressione che le spiagge e le calette dell’isola stiamo aspettando soltanto voi.
O per qualsiasi altro tipo di sport che si possa praticare all’isola del Giglio. In particolare, con il clima mite di settembre i diversi sentieri diventano un autentico piacere: ne esistono di varia difficoltà e lunghezza, tutti però vi regaleranno degli impareggiabili panorami.
L’isola del Giglio è accogliente, intima, suggestiva, magica. In una parola, romantica. A settembre potrete ammirare degli indimenticabili tramonti, godervi delle piacevoli cenette e fare delle passeggiate.
Un particolare non di poco conto, perché l’aspetto economico è comunque importante. A settembre potrete approfittare di prezzi molto più convenienti, sia per l’alloggio, sia per il viaggio in traghetto all’isola del Giglio. Rispetto a luglio e agosto, il risparmio è significativo.
Infine, c’è un ultimo motivo per prenotare un vacanza all’isola del Giglio a settembre: è un posto semplicemente perfetto se avete bisogno di staccare dal quotidiano trantran e lasciarvi alle spalle lo stress di un anno di lavoro. Provare per credere.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/mirka_77
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer