Come impone la tradizione, Pasquetta è un giorno da dedicare a una piacevole gita fuori porta. E, per quest’anno, state pensando all’isola del Giglio, bella da vedere anche in primavera. Ebbene, abbiamo tre diverse idee tra le quali potete scegliere per organizzare il viaggio nel modo migliore.
Come già detto, a disposizione avete una giornata, da mattina a sera. Dal momento che il traghetto attracca a Giglio Porto, pianificando bene il tempo a disposizione, potrete visitare due delle località dell’isola del Giglio.
La seconda idea è per i più sportivi o, in generale, per gli appassionati di trekking. L’isola del Giglio, infatti, è attraversata da ben 31 sentieri. Tutti si snodano tra i colori della macchia mediterranea e i profumi del mare. Non sono particolarmente impegnativi e vi permetteranno di ammirare l’isola del Giglio da un punto di vista molto suggestivo.
In particolare, c’è una strada asfaltata che da Giglio Campese porta fino a punta di Capel Rosso, la punta più meridionale dell’isola. Per arrivarci, ci vogliono circa un paio d’ore. Una volta giunti, ammirerete un panorama semplicemente mozzafiato.
Infine, l’ultima idea per trascorrere il giorno di Pasquetta sull’isola del Giglio è per chi non vuole rinunciare a dare al viaggio quel tocco di cultura in più. Quest’itinerario si compone di tre tappe:
Tre tappe che vi permetteranno di scoprire quanto sia affascinante la storia dell’isola del Giglio.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/spazioculturale
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer