Isola del Giglio: come funziona l’imbarco per i traghetti

Per organizzare al meglio la vostra prossima vacanza, avete bisogno di un’informazione ben precisa: sapere come funziona l’imbarco sui traghetti per l’isola del Giglio. Ebbene, come prima cosa, dovete raggiungere Porto Santo Stefano, sull’Argentario.

 

Piazzale Candi

I traghetti per l’isola del Giglio partono da Porto Santo Stefano. E il terminal dei traghetti di Porto Santo Stefano si trova in piazzale Candi, facilmente raggiungibile. Una volta che vi troverete lì, se il traghetto è già attraccato, il personale di bordo vi darà tutte le indicazioni per procedere con le operazioni di imbarco.

 

Parcheggio a Porto Santo Stefano

A Porto Santo Stefano troverete diverse possibilità per parcheggiare l’auto, specialmente nei pressi del terminal traghetti. A seconda del periodo dell’anno e a meno che non siate residenti, sull’isola potrebbe non essere possibile portare un veicolo vostro: per essere sempre aggiornati in merito, si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it.

 

Orari traghetti

Gli orari dei traghetti per l’isola del Giglio li potete consultare utilizzando il nostro sistema di prenotazione online, che trovate in questa pagina. Inserite tutte le informazioni richieste, in una sola schermata potrete consultare tutti gli orari delle partenze nei giorni selezionati, comparare i prezzi e scegliere sempre la soluzione più conveniente.

 

Come muoversi

Non preoccupatevi, il fatto che non possiate imbarcare un’auto, una moto o un camper non pregiudicherà in alcun modo la vostra vacanza. Per muovervi all’isola del Giglio, infatti, potete ancora scegliere tra:

  • Servizio di autobus (informazioni su orari e biglietti sono disponibili sul sito Tiemmespa.it);
  • Noleggio scooter (gli operatori specializzati non mancano di certo nei principali centri abitati dell’isola);
  • Barca (ogni giorno, i boat tour in partenza sono sempre tanti);
  • Taxi (forse non economico ma sicuramente comodo).

 

Cosa vedere

Finito con le informazioni di tipo pratico, è venuto il momento di pensare alla vacanza vera e propria. Vi state chiedendo cosa vedere all’isola del Giglio? Ebbene, per rendere questo viaggio davvero indimenticabile, possiamo suggerirvi quali sono:

Adesso la vostra vacanza può davvero cominciare.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/siegfriedrabanser

Articoli correlati

16 Dicembre 2024

News & Info

Guida a Giglio Porto: cosa vedere, fare e mangiare nel borgo più importante dell’Isola del Giglio

16 Ottobre 2024

News & Info

Cosa vedere a Giglio Campese, uno dei tre pittoreschi borghi del Giglio

19 Agosto 2024

News & Info

L’isola del Giglio in estate: ecco cosa fare e vedere

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni