Le spiagge rappresentano alcune delle attrazioni principali di questa meta. Le principali ma certamente non le uniche. Perché questa destinazione riserva scenari unici al mondo, e una natura incontaminata. Scenari che potrete ammirare durante le sette più belle escursioni da fare sull’isola del Giglio.
Dopo tanto camminare, è giusto che vi concediate un po’ di sano riposo. Le escursioni vi avranno dato un primissimo assaggio del mare di questa destinazione ma, per ammirarlo appieno, dovete godervi le più belle spiagge dell’isola del Giglio: oltre alla spiaggia di Campese, che abbiamo già citato, ci sono anche cala dell’Arenella, spiaggia delle Cannelle, cala delle Caldane e cala degli Alberi.
Oltre a queste spiagge, vi piacerebbe ammirare dei lidi un po’ più particolari, meno visitati e, proprio per questo, ancora più speciali? Ecco cosa fa al caso vostro: caletta del Saraceno, cala dell’Allume (anch’essa già citata) e cala Pozzarelli sono tre spiagge del Giglio poco conosciute, le quali, però, non hanno assolutamente niente da invidiare alle altre.
Alcune delle escursioni che abbiamo suggerito (in particolare, Giannutri, i palmenti e il faraglione) potrebbero essere fatte anche con i più piccoli. Al di là di questo, le cose da fare e da vedere sull’isola del Giglio con i bambini non mancano di certo: grazie ai nostri consigli, trascorrerete una vacanza semplicemente perfetta.
Viste le escursioni, stilato l’itinerario, messe da parte tutte le informazioni che vi occorrono, non vi resta che una cosa fare: prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio. E vi basterà utilizzare il sistema di prenotazione che trovate in questa pagina: facile e intuitivo, una volta compilati tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/ghirolfo53
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer