In auto, in treno, in aereo: queste sono le tre possibilità per arrivare sull’isola del Giglio. Per raggiungerla bisogna sempre imbarcarsi su uno dei traghetti che partono da Porto Santo Stefano.
Sulla linea ferroviaria Pisa-Roma si scende alla stazione di Orbetello-Monte Argentario. Per gli orari dei treni su questa linea, consultare il sito Trenitalia.
Un efficiente sistema di autobus di linea collega la stazione con il punto di imbarco per l’isola del Giglio che si trova a Porto Santo Stefano. Per gli orari completi, consultare il sito Toscana Mobilità.
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Roma (Fiumicino o Ciampino) e di Pisa. In entrambi i casi, una volta scesi dall’aereo ci sono da percorrere i circa 150 chilometri che separano l’aeroporto da Porto Santo Stefano. Distanza che può essere percorsa o con un mezzo proprio (auto o moto) oppure in treno.
Una volta arrivati a Porto Santo Stefano (in auto, in treno o in aereo) per arrivare all’isola del Giglio bisogna prendere uno dei traghetti in partenza. Ogni giorno sono diverse le corse che assicurano il collegamento con l’isola.
L’imbarco per l’isola del Giglio si trova proprio all’inizio di Porto Santo Stefano. Nei pressi della stazione marittima ci sono tre ampi parcheggi dove poter lasciare la propria auto.
Ora che sai come raggiungere l’isola del Giglio devi sapere come muoversi in quanto ci sono quattro possibilità a disposizione:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/mcgurme
21 Giugno 2024
Guide
21 Marzo 2024
Guide
21 Marzo 2024
Guide
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer