Il 23 settembre, ufficialmente, inizia l’autunno. L’estate è ormai lontana. Ma non la voglia di viaggiare. Soprattutto, durante i mesi autunnali, l’isola del Giglio ha ancora tanto da offrire a tutti i suoi visitatori. E tra le numerose cose da fare, ce ne sono almeno cinque che non dovreste perdere.
Le temperature in autunno all’isola del Giglio, specialmente a fine settembre e a inizio ottobre, sono piacevoli. Abbastanza da permettervi di percorrere i numerosi sentieri che attraversano l’isola del Giglio: nelle giornate di sole avrete la fortuna di ammirare dei panorami a picco sul mare che, ve lo possiamo assicurare, non dimenticherete tanto facilmente.
Il faro degli innamorati non avrebbe bisogno di presentazione, reso celebre da Federico Moccia e dal suo romanzo Scusa ma ti chiamo amore. E comunque il faro delle Vaccarecce non è nemmeno l’unico. Quello dei fari dell’isola del Giglio è un percorso molto particolare per scoprire le bellezze dell’isola lontane dai tradizionali percorsi turistici. Scoprirete luoghi preziosi, unici, riparati.
L’isola che sembra stia aspettando soltanto voi. Suggestivi tramonti sul mare. I ritmi lenti e rilassati dell’isola in autunno. Un luogo riparato, tranquillo. Passeggiate e cenette in un pittoresco borgo dominato da un antico castello. In altre parole, ci sono tutti i presupposti per trascorrere una vacanza all’insegna del romanticismo in compagnia della propria dolce metà.
Vi piacerebbe vederla ma avete poco tempo a disposizione per farlo (del resto in autunno cominciano a farsi sentire nuovamente le esigenze lavorative). Sappiate allora che l’isola del Giglio può essere vista in un giorno: ventiquattro ore sono poche ma basteranno per visitare due dei tre centri abitati dell’isola, ovvero Giglio Porto, Giglio Campese e Giglio Castello.
Infine, in autunno ci sono diversi eventi che animano l’isola del Giglio, come la celebre Festa dell’uva e delle cantine aperte, che di solito si tiene l’ultimo fine settimana di settembre. E ci sono altri eventi, sempre a carattere enogastronomico, che si svolgono nei tre centri abitati dell’isola.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/weppos
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer