La vostra vacanza ideale deve avere una caratteristica fondamentale: niente auto. E, di conseguenza, la destinazione scelta deve mettervi a disposizione un ottimo servizio di trasporto. Proprio come l’isola del Giglio, dove potrete muovervi in autobus.
Gli autobus collegano tra loro le tre località dell’isola del Giglio. Stiamo parlando di:
Gli autobus percorrono questa tratta sia in un senso (da Porto a Campese) sia nell’altro (da Campese a Porto).
Soprattutto in estate, gli autobus passano con buona frequenza, quindi non sono mai particolarmente affollati, nemmeno ad agosto. Gli orari variano di anno in anno.
Considerate che:
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale della compagnia Toscana mobilità:
Tiemmespa.it
I biglietti per gli autobus si possono comprare presso le principali edicole, tabaccherie e gelaterie dei tre centri abitati dell’isola: come già detto, sono Porto, Castello e Campese.
Il biglietto vale per una corsa. Va convalidato dal conducente oppure dal personale di controllo abilitato quando espressamente richiesto.
Adesso che avete tutte le informazioni che vi occorrono per muovervi in autobus e potete organizzare gli spostamenti come preferite, è venuto il momento di prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio.
Fonte immagine: Di ciocci – Flickr: Isola del Giglio, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=18331334
16 Dicembre 2024
News & Info
16 Ottobre 2024
News & Info
19 Agosto 2024
News & Info
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer