Vedere l’isola del Giglio dal mare è una cosa. Vederla dall’alto, invece, vi permetterà di ammirarla in tutta la sua bellezza. Come dimostrano queste sei foto.
[tribulant_slideshow gallery_id=”5″]
- La spiaggia di Giglio Campese. Si tratta di una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio. Prende il nome dall’omonima località sulla costa occidentale.
- Cala dell’Allume. L’isola del Giglio è costeggiata di piccole calette, riparate e preziose. Cala dell’Allume è tra le più belle. La si può raggiungere dall’abitato di Giglio Campese.
- Giglio Porto. Delle tre località, è quella dove attraccano i traghetti diretti all’isola del Giglio. Conserva ancora intatto il fascino del villaggio di pescatori che era un tempo.
- Cala dell’Arenella. Ancora una delle spiagge più belle del Giglio, stavolta sulla costa nordorientale. Ai lati della spiaggia ci sono diversi scogli: il più famoso ha una forma che ricorda una tartaruga.
- Giglio Campese e il faraglione. Il faraglione lo potete vedere poco al largo dell’omonima Punta del faraglione. Il centro abitato invece si sviluppa dove le alture arrivano fino al mare.
- Da Giglio Castello. Giglio Castello, delle tre località, è quella che si trova più in alto. Da qui è possibile abbracciare con lo sguardo praticamente tutta l’isola. E ammirare panorami come quello nella foto.
Immagini:
“Aerial view of Isola del Giglio, 2006-06-04” di Sky Eckstrom – originally posted to Flickr as Some Island. Con licenza CC BY-SA 2.0 tramite Wikimedia Commons
Flickr.com/photos/visittuscany
Flickr.com/photos/gioanola
Flickr.com/photos/mcgurme
Flickr.com/photos/waterunderthebridge