Le calette dell’isola del Giglio offrono a tutti i visitatori la possibilità di trovare dei posti riparati, poco affollati e speciali dove godersi il mare dell’isola. Ma sono anche una grande opportunità per tutti gli appassionati di immersioni. E questo è proprio il caso dell’immersione allo scoglio del Corvo.
La caletta del Corvo si trova sulla costa sudoccidentale dell’isola del Giglio (vicino allo scoglio di Pietrabona, un’altra interessante immersione), facilmente raggiungibile dai due centri abitati di Giglio Castello e di Giglio Campese. Anche in questo caso, l’immersione si svolge lungo le pareti di uno scoglio che sorge a poca distanza dalla costa.
L’immersione comincia lungo la parete occidentale dello scoglio del Corvo, che prima si allunga verso il mare aperto e poi diventa ripida. Nelle pareti si aprono tanti e spettacolari canyon e anfratti popolati da spugne, grandi gorgonie gialle, scorfani, murene, aragoste.
A una profondità di 35 metri, il diver incontrerà delle vere e proprie foreste di gorgonie rosse, rigogliose e colorate. Inoltre qui non è raro vedere ricciole, palamite, dentici e, nei mesi primaverili, grossi pesci luna.
Anche se le correnti a volte sono abbastanza forti, questa immersione è adatta per i diver alle prime armi: basta che non scendano troppo in profondità.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/shutterdreams
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer