Si tratta di una delle più sentite e attese feste tradizionali che hanno luogo sull’isola del Giglio. Ed è anche un appuntamento che non dovete lasciarvi scappare se avete deciso di trascorrere l’estate sull’isola del Giglio. Stiamo parlando della festa di San Rocco. Che avrà luogo, come ogni anno, il 16 agosto a Giglio Campese.
La spiaggia di Campese è una delle più belle spiagge dell’intera isola del Giglio: è di sabbia, facilmente raggiungibile e dotata di tutti i servizi che si possano desiderare. Aspettando che comincino gli eventi in programma per la festa di San Rocco, potreste concedervi una mezza giornata di totale relax.
Partendo da Giglio Porto (il porto dove attraccano i traghetti per l’isola del Giglio), per arrivare a Giglio Campese, avete due possibilità:
Per maggiori informazioni sull’edizione della festa di San Rocco a Giglio Campese (eventuali modifiche di date e di programma, come partecipare), potete consultare il sito ufficiale dell’Associazione San Rocco Isola del Giglio, Isoladelgigliocampese.it
Fonte immagine: Di Poul Krogsgård – eget værk, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2519742
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer