Vi trovate nelle vicinanze di una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio. Alla vostra sinistra c’è un promontorio roccioso che si tuffa nel mare di questa meta. Ed è proprio lì, a pochi metri della punta del promontorio, che sorge dall’acqua il faraglione dell’isola del Giglio.
Questo è uno dei lati più visitati e fotografati dell’isola. Visitati perché, come già detto, si trova a una delle estremità della spiaggia di Campese, dal nome dell’omonima località: una lunga striscia di sabbia bianca, dotata di tutti i servizi che si possano desiderare, raccomandata soprattutto se state trascorrendo una vacanza con i bambini.
È anche uno dei posti più fotografati dell’isola. Il faraglione è come un lungo sperone roccioso che sorge dal mare. C’è un sentiero, con partenza da Giglio Campese, che passando attraverso la bassa vegetazione arriva fino alla punta del promontorio: un’escursione a picco sul mare dell’isola, da cui si può ammirare e fotografare il faraglione.
Il momento migliore della giornata per concedersi questa piacevole passeggiata è al tramonto, quando il mare e il faraglione dell’isola del Giglio si tingono di rosso: difficilmente troverete un panorama più suggestivo e romantico di questo.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/stefo
16 Settembre 2024
Cosa Fare
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer