Un’estate tranquilla al mare? La vostra destinazione è l’isola del Giglio

Lo stress, il lavoro, il quotidiano trantran: è venuto il momento di dire basta a tutto questo. Volete, semplicemente, trascorrere un’estate tranquilla al mare. Passeggiando, tuffandovi in un mare da favola, mangiando bene, godendovi ritmi assolutamente lenti. Ecco: abbiamo appena descritto l’isola del Giglio. Che vi consigliamo per vivere una vacanza di questo tipo.

 

Le spiagge più belle

Il mare che circonda l’isola del Giglio è un vero spettacolo. Uno spettacolo che trasforma le spiagge in autentici gioielli di sabbia e acqua cristallina. Posti dove trascorrere esattamente l’estate tranquilla che tanto desiderate, per ritemprare lo spirito e il corpo.

Le più belle spiagge dell’isola del Giglio sono queste cinque:

  • Cala dell’Arenella;
  • Spiaggia delle Cannelle;
  • Spiaggia di Campese;
  • Cala delle Caldane;
  • Cala degli Alberi.

Le prime quattro sono di sabbia, la quinta è una caletta di scogli. Volendo proprio trovare un difetto? Sono relativamente piccole, quindi nei periodi clou della stagione estiva (e nella settimana di Ferragosto in particolare) potrebbero essere un po’ affollate.

 

Le calette

Il vostro concetto di estate tranquilla al mare è, per così dire, “estremo”. Nel senso che vi piacerebbe trovarvi su litorali dove assaporare la splendida sensazione che quelle spiagge siano lì soltanto per voi. Anche in questo caso, il posto deve essere semplicemente stupendo.

L’isola del Giglio può accontentavi. Dovete soltanto essere disposti, in alcuni casi, a camminare un po’ su sentieri che possono rivelarsi non molto agevoli. Ma che vi porteranno a scoprire quei capolavori naturali che sono le calette dell’isola del Giglio.

Cala Smerlando e cala del Corvo sono alcune delle più conosciute. Posti che vi lasceranno a bocca aperta e dove avrete l’impressione di essere lontani anni luce della modernità.

 

Come arrivare

Persino arrivare in questa destinazione è assolutamente semplice. Dovete solo prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio che partono da Porto Santo Stefano. La traversata dura appena un’ora e raggiungerete il paradiso di tranquillità che sognate per questa estate.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/pixx0ne

Articoli correlati

16 Settembre 2024

Cosa Fare

Minicrociera tra il Giglio e l’isola di Giannutri

26 Luglio 2024

Cosa Fare

Snorkeling all’isola di Giannutri: ecco i più bei siti dove praticarlo

24 Giugno 2024

Cosa Fare

Surf e vela all’isola del Giglio per una vacanza all’insegna dello sport

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni