Vacanza all’isola del Giglio: 3 cose da fare se piove

Avete prenotato un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio. La vacanza sta per cominciare ma temete di incappare nel brutto tempo. E vi state chiedendo: cosa fare al Giglio se piove?

All’isola del Giglio, in generale, piove poco. E la poggia dura poco tempo. Comunque, se proprio doveste trovarvi in questa circostanza, ecco le soluzioni che vi proponiamo:

 

3 cose da fare

  • Museo mineralogico. Questo posto, colpevolmente, resta troppo spesso fuori dagli itinerari turistici. Grave errore, perché la storia di questa destinazione è affascinante e custodita nel suo sottosuolo. Una storia che il Museo mineralogico dell’isola del Giglio sarà ben felice di raccontarvi. Vedrete che la giornata di pioggia nella quale siete incappati vi sembrerà meno uggiosa.
  • Ristorante. Be’, sicuramente sarete al coperto. Avete presente tutte le volte che avete annotato le specialità che avreste voluto assaggiare ma non lo avete mai fatto perché troppo presi da spiagge ed escursioni? Ecco, questa giornata di pioggia diventa l’occasione giusta per assaggiare le tante cose da mangiare all’isola del Giglio. E per concedervi un pranzo o una cena senza fretta, assaporando con gusto ogni singola pietanza e godendovi una piacevole chiacchierata, magari facendo nuove conoscenze.
  • Shopping. A Giglio Porto, a Giglio Castello e a Giglio Campese non mancano negozi e boutique dove fare shopping. Avevate pensato di portare a casa qualche souvenir della vacanza? Ebbene, per passare da un negozio all’altro (che si trovano tutti abbastanza vicino l’uno all’altro, quindi non correte il rischio di bagnarvi), vi basta soltanto un ombrello. E per portare a casa quanto comprato, meglio chiamare un taxi.

 

Itinerari

Ripetiamo: le giornate di pioggia all’isola del Giglio sono davvero rare e, più che altro, sono concentrate nel periodo invernale. Quindi, non preoccupatevi troppo e godetevi la vacanza. Anche grazie a questi utili itinerari.

Cosa vedere in un giorno

In un giorno, la soluzione migliore per utilizzare il tempo a disposizione è dedicarsi a due delle tre località del Giglio, ovvero Porto, Castello o Campese.

Cosa vedere in due giorni

In due giorni, le possibilità aumentano. Perché potrete visitare tutte e tre le località dell’isola del Giglio e ricavarvi un po’ di tempo per ammirare qualcuna delle spiagge più belle.

Cosa vedere in una settimana

Una settimana è il periodo di tempo ideale per visitare l’isola del Giglio. Potrete vedere i posti più belli, le spiagge più incantevoli, le calette nascoste, i panorami più suggestivi e romantici. Insomma: una vacanza che non dimenticherete.

Cosa vedere a Giannutri

Un’escursione su questa piccola isoletta dovrebbe essere un must di qualsiasi vacanza sull’isola del Giglio. A patto di sapere cosa vedere a Giannutri.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/patsch

Articoli correlati

16 Settembre 2024

Cosa Fare

Minicrociera tra il Giglio e l’isola di Giannutri

26 Luglio 2024

Cosa Fare

Snorkeling all’isola di Giannutri: ecco i più bei siti dove praticarlo

24 Giugno 2024

Cosa Fare

Surf e vela all’isola del Giglio per una vacanza all’insegna dello sport

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni