Come imbarcare auto, moto o camper sui traghetti per l’isola del Giglio

Molti dei visitatori che scelgono questa meta come destinazione di una vacanza hanno una necessità comune: sapere come imbarcare auto, moto o camper sui traghetti per l’isola del Giglio.

Ecco tutte le informazioni da conoscere:

Prenotare il posto per il veicolo

Per prenotare il posto sui traghetti per l’isola del Giglio, si utilizza il comparatore online che si trova in questa pagina: compilati tutti i campi richiesti, i biglietti saranno inviati direttamente via mail.

Nel form di prenotazione, occorre selezionare l’opzione “Ho un veicolo” specificando tipo (auto, moto, camper), modello e dimensioni del veicolo. Se hai necessità di imbarcare moto o auto senza conducente contattate il call center al seguente numero 00000000.

IMBARCO DEI VEICOLI

  • Bisogna presentarsi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, che diventano tre nei periodi di alta stagione.
  • Solo il conducente potrà guidare il veicolo all’interno del traghetto mentre altri passeggeri dovranno salire a piedi.
  • Durante la traversata in traghetto, non sarà possibile raggiungere il veicolo.
  • Poco prima di raggiungere l’isola, il personale di bordo chiederà ai conducenti di raggiungere i veicoli per agevolare le operazioni di sbarco.

Orari dei traghetti

Gli orari dei traghetti per l’isola del Giglio sono consultabili sempre utilizzando il comparatore online: in una sola schermata, ci sono tutte le partenze in programma nei giorni selezionati.

Schermata unica che permette anche di:

  • Comparare tutti i prezzi delle diverse compagnie di navigazione, così da scegliere la soluzione più conveniente disponibile al momento;
  • Approfittare delle offerte online garantite dalle diverse compagnie di navigazione.

Limitazioni per portare in veicolo sull’isola

Ad agosto (in linea di massima, dal 3 al 23 – le date potrebbero cambiare di anno in anno) potrebbero esserci delle limitazioni per portare un veicolo sull’isola del Giglio. Limitazioni che richiedono al visitatore di alloggiare sull’isola per un numero minimo di giorni e di compilare un’autocertificazione.

Per maggiori informazioni: Ci sono limitazioni per portare l’auto o la moto sull’isola?

Parcheggio a Porto Santo Stefano

Qualora non si volesse portare il proprio veicolo sull’isola del Giglio, è possibile ricorrere a uno dei tanti parcheggi di Porto Santo Stefano che si trovano in prossimità del porto di imbarco dei traghetti.

Tra i principali:

  • Parcheggio Argentario;
  • Parcheggio Asiamel;
  • Parcheggio Fanciulli;
  • Parcheggio Viaggi Vacanze.

Anche senza un veicolo proprio, muoversi all’isola del Giglio non sarà un problema: tra le tante soluzioni a disposizione, ci sono il servizio pubblico di autobus (Tiemmespa.it) e il noleggio veicoli.

Cosa vedere all’isola del Giglio

Dopo le informazioni pratiche, è venuto il momento di pensare ai luoghi e alle attrazioni che renderanno la vacanza davvero indimenticabile e di girare l’isola del Giglio in camper, auto o moto. Ovvero:

Immagine:

Di ciocci da Wikimedia

Articoli correlati

21 Giugno 2024

Guide

Isola del Giglio: un paradiso naturale nel Mediterraneo

21 Marzo 2024

Guide

Cosa mangiare all’isola del Giglio: le specialità da assaggiare in vacanza

21 Marzo 2024

Guide

Isola del Giglio: una videoinfografica per scoprire la perla dell’arcipelago toscano

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni