Per Legambiente e Touring club italiano, il mare più bello del 2019 è senz’ombra di dubbio il Tirreno. Dove ben sette comprensori portano a casa il prestigioso riconoscimento delle Cinque vele. E tra i vincitori non poteva, ovviamente, mancare l’isola del Giglio, che anche quest’anno si conferma abbracciata da uno dei mari più spettacolari dell’intera Penisola.
Ogni anno, Legambiente e Touring club italiano presentano la loro guida con Il mare più bello. Nella quale si danno degli utili consigli a tutti i viaggiatori che non vogliono limitarsi alla tintarella ma vorrebbero anche godersi un mare limpido e cristallino, indice di attenzione verso il territorio e l’ambiente.
A ogni comprensorio turistico viene assegnato un punteggio rappresentato dalle “vele”, punteggio che va da 1 (il minimo) a 5 (il massimo). Le vele sono garanzia di:
Insomma: cosa si potrebbe mai desiderare di più da una spiaggia?
Per carità, sicuramente vi fidate del giudizio di due autorevoli esperti come Legambiente e Touring club italiano. Però vorreste, per così dire, verificare il motivo per il quale il mare dell’isola del Giglio ha ricevuto le Cinque vele. Ebbene, dal momento che questa sarà la vostra prossima destinazione, potete scoprire:
Ve lo possiamo assicurare: vi renderete conto che le Cinque vele assegnate all’isola del Giglio sono assolutamente meritate.
Dovete soltanto raggiungere Porto Santo Stefano, sull’Argentario. È da qui, infatti, che partono i traghetti per l’isola del Giglio. La traversata dura circa un’ora. Appena un’ora e ammirerete un mare degno delle Cinque vele: vi sembra poco?
5 Luglio 2024
Posti da Visitare
16 Maggio 2024
Posti da Visitare
4 Marzo 2024
Posti da Visitare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer