Che tempo fa all’isola del Giglio? Ecco come scoprirlo (e organizzare la vacanza)

Qual è uno degli inconvenienti che nessun viaggiatore vorrebbe mai trovarsi a dover affrontare? La risposta è semplice: il cattivo tempo, specialmente in occasione di una vacanza al mare. Ed ecco che, giustamente, volete sapere che tempo fa all’isola del Giglio, magari perché state pensando a una sorta di capatina last minute.

Qui trovate tutte le informazioni che vi occorrono, e qualche buon consiglio per organizzare il viaggio e la vacanza.

 

Il meteo in tempo reale

Come prima cosa, quindi, dovete consultare le previsioni meteo per l’isola del Giglio. Aggiornate in tempo reale ogni giorno dal servizio meteorologico della Toscana, troverete tutte le informazioni sul tempo che farà all’isola del Giglio nei prossimi giorni e potrete organizzare il viaggio nel modo migliore.

 

Come arrivare

Avete visto che nei prossimi giorni troverete proprio le condizioni meteorologiche ideali e non avete la minima intenzione di lasciarvi scappare l’occasione di visitare questa splendida isola? Allora adesso è venuto il momento di parlare di come arrivare sull’isola del Giglio.

Dovete, quindi, prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio che partono da Porto Santo Stefano, sull’Argentario.

  • I biglietti li potete prenotare direttamente da qui, utilizzando il nostro sistema di prenotazione online: i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.
  • A Porto Santo Stefano potete arrivare in auto (prendendo l’Aurelia fino a Orbetello e seguendo le indicazioni) o in treno (scendendo alla stazione di Orbetello-Monte Argentario sulla linea ferroviaria Pisa-Roma).

 

Che tipo di vacanza volete vivere?

Sbrigate le incombenze pratiche, per così dire, è venuto il momento di pensare alla vacanza vera e propria. Da questo punto di vista: che tipo di vacanza vi piacerebbe vivere?

  • Se cercate solo tanto relax, allora la soluzione migliore per voi è rappresentata, senz’ombra di dubbio, dalle più belle spiagge dell’isola del Giglio, dove potrete rilassarvi e ricaricare le batterie.
  • Se invece siete degli appassionati di sport, all’isola del Giglio avrete soltanto l’imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra immersioni, trekking, pesca sportiva, snorkeling, kitesurf e bouldering.
  • Infine, avendo poco tempo a disposizione, c’è anche un ottimo itinerario per visitare l’isola del Giglio in un giorno e non perdere nessuno dei suoi posti più caratteristici.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/tesking

Articoli correlati

16 Dicembre 2024

News & Info

Guida a Giglio Porto: cosa vedere, fare e mangiare nel borgo più importante dell’Isola del Giglio

16 Ottobre 2024

News & Info

Cosa vedere a Giglio Campese, uno dei tre pittoreschi borghi del Giglio

19 Agosto 2024

News & Info

L’isola del Giglio in estate: ecco cosa fare e vedere

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni