L’isola del Giglio è considerata la piccola perla dell’Arcipelago Toscano, con i suoi 21 kmq di bellezze naturali: mare cristallino, fondali spettacolari e paesaggi rigogliosi. offre numerosi luoghi suggestivi da scoprire nel corso di tutto l’anno. Non sai quando partire? L’isola del Giglio ti regala emozioni uniche da vivere in relax. Il suo clima la rende tutto l’anno una meta turistica da sogno. Ogni periodo, ogni stagione può donarvi esperienze irripetibili, da vivere in questo piccolo angolo di paradiso. Non vi resta che scegliere il momento giusto per partire in base alle vostre esigenze.
Di cosa parla l’articolo:
L’isola del Giglio Covid Free, è una destinazione da scegliere tutto l’anno grazie al suo clima che garantisce temperature mitigate tutto l’anno grazie alle correnti marine. Vediamo insieme quali sono i periodi consigliati per andare in vacanza a Giglio.
Da sempre l’estate è uno dei periodi più ambiti per andare in vacanza. Le temperature ad agosto arrivano fino ai 32 gradi e sono l’ideale per trovare acque calde in cui immergersi.
L’isola del Giglio offre numerose spiagge suggestive e litorali mozzafiato da cui ammirare i fondali ricchi di vita sottomarina e godersi il clima gradevole. Tra le spiagge più belle troviamo:
Se sei amante del relax e preferisci viaggiare in periodi meno affollati, la stagione autunnale è senz’altro uno dei periodi più tranquilli per visitare Giglio. Le temperature minime raggiungono i 14 gradi, mentre quelle massime possono arrivare fino ai 24 gradi. Questa magnifica isola non offre soltanto spiagge suggestive, ma anche numerosi sentieri ed itinerari da percorrere per gli amanti delle passeggiate immersi nella natura. Tra i principali sentieri che ti consigliamo:
Nonostante le rigide temperature del periodo invernale, dalle minime di 6 gradi fino alle massime di 10 gradi circa, l’isola del Giglio può comunque regalarti sorprese ed esperienze uniche da vivere. Tra le località più caratteristiche dell’isola vi consigliamo di non perdere assolutamente:
Può anche interessarti il nostro articolo su “Isola del Giglio cosa vedere anche in un solo giorno”.
Dopo un lungo inverno, la primavera è una delle stagioni ideali per visitare l’isola del Giglio. Le temperature iniziano ad aumentare, dalle minime di 14 gradi alle massime di 21 gradi circa, rendendo il clima sempre più gradevole. La natura si risveglia e con essa anche l’appetito.
L’isola del Giglio offre non soltanto luoghi suggestivi, ma anche piatti tipici della tradizione locale, un altro dei buoni motivi per cui quest’isola attrae tanti turisti da ogni parte del mondo. Potrai assaporare il caciucco, le olive sotto pesto o anche i totani ripieni. Sapori unici da gustare ammirando l’incantevole panorama dell’isola del Giglio.
Scopri di più sulla Tradizione culinaria dell’isola: Le 7 specialità da assaggiare.
Raggiungere l’isola del Giglio è semplice. Giglio Porto infatti è l’unico porto dell’isola ed è proprio qui che arrivano i traghetti per l’isola del Giglio in partenza da Porto Santo Stefano serviti dalla compagnia di trasporto marittimo Toremar. Scopri come arrivare a Porto Santo Stefano in auto.
Adesso puoi prenotare i traghetti da Porto Santo Stefano a Giglio Porto, scegliendo gli orari e le offerte più adatte alle tue esigenze. La frequenza delle corse è garantita dalle ore 6:00 alle ore 19:30, con collegamenti all’Isola del Giglio quotidiani anche in periodo di bassa stagione e un incremento delle corse nel periodo estivo.
La paura degli imprevisti è dietro l’angolo. Spesso molti turisti rinunciano a programmare le proprie vacanze a causa dei tanti motivi che possono spingerti ad annullare il viaggio. Il più temuto è sicuramente il Covid.
Ma noi abbiamo pensato anche a questo! Avrai il giusto rimborso in caso di annullamento della vacanza per problemi legati al Covid.
Per scoprire gli altri casi in cui è previsto il rimborso del viaggio, consulta la sezione del sito dedicata alle polizze assicurative viaggio.
Photo Credits:
16 Dicembre 2024
News & Info
16 Ottobre 2024
News & Info
19 Agosto 2024
News & Info
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer